sabato 29 agosto 2009

A mute Friday

Dopo la serata alla Rocca, oltre che al sonno, c'è stato un prezzo da pagare..

La voce

Eh sì, ho passato il venerdì in modalità combinata Freddy Krueger + Ramstein, ma vabbè, il venerdì è comunque trascorso senza intoppi, anche se non è stato particolarmente degno di nota.

Scuola - Pranzo a casa - Sonno... taaanto sonno.. diciamo.. 5 ore di sonno!
Dopo tutto questo, cena e destinazione Goldney Hall per incontrarmi con altri.
Arrivato lì, si beve un pò di birra in compagnia e poi mi siedo ad un tavolo rotondo dove delle persone giocavano ad uno strano gioco mai visto prima..

"Do you wanna play?"
"I don't know how to play!"
"Fabio! Try to explain how to play"

Insomma questo svizzero inizia a spiegarmi ed ecco in che consiste il gioco:

Ci sono delle carte coperte sul tavolo (a formare una piramide) e ogni giocatore ha due carte che può guardare una sola volta e deve ricordarsi il valore di queste (per esempio con un 6 di quadri e un 7 di fiori bisogna ricordare 6 e 7).
Man mano si scopre una carta per volta, se tu hai, o credi di avere, una di queste puoi dire: drink! ad una o più persone e queste devono bere 1 volta se la carta scoperta è alla base della piramide, 2 se è al secondo livello, 3 se è al terzo, mezzo bicchiere/bottiglia se è al 4 e tutto il bicchiere/bottiglia se è in cima..
C'è anche la possibilità di bluff però, infatti se si ordina di bere a qualcuno quella persona può dire: you are a liar! (ossia un bugiardo) e a quel punto bisogna scoprire una delle due carte che si possiedono che è sul tavolo e ricordarsi in quale ordine si erano lasciate perchè si possono guardare una sola volta!
A questo punto se si scopre la carta sbagliata o si ammette di aver bluffato si beve il livello della piramide per 2, mentre se si scopre la carta esatta colui che aveva accusato dicendo: you are a liar! Beve il livello della piramide per 2.
Se la carta che si possiede è uscita bisogna cambiarla, dopo aver fatto bere qualcuno, e prenderne un'altra dal mazzo, ed il gioco va avanti finchè non si arriva in cima.

Dopo barcollamenti vari si va all'Agora ma la musica non era granchè, così quando si erano fatte le 2 e mezza (forse?) me ne sono ritornato to home.

See u next time ;)
The Bristolian Guy

Nessun commento:

Posta un commento